Logo Loading

Blog

Quando il cuore si distrae e perde la strada giusta…

Modena, Piacenza, settembre 2020. Ogni storia d’amore è regale, per quanto intricata e complicata. E altrettanto ingarbugliata è la vita amorosa della protagonista di “Un cuore al bivio”, Emma, che finora ha affrontato sentieri impervi, ma non è mai riuscita a raggiungere il rettilineo che porta all’amore.

Sarà per questo che quando si ritrova sulla strada giusta, quasi fatica a riconoscerla. Si guarda attorno incerta e i suoi occhi faticano a mettere a fuoco la meta. Con la testa bassa preferisce concentrarsi sul percorso, convinta che più della destinazione conti il viaggio. Ma è così che finisce col perdersi.

A distrarla è un luccichio quasi impercettibile, eppure si fa notare. Riflette i raggi di un Sole caldo, che finalmente si era deciso a illuminare la via da percorrere. Sull’asfalto, tra la polvere, qualcosa è tornata a brillare. È piccola proprio come la mano della bambina che la stringeva nel suo palmo. È lunga quel poco che bastava a circondare un collo sempre teso alla ricerca di uno sguardo da incrociare. La catenina è a terra, ancora intatta. Così come il ciondolo che la rende unica e indimenticabile.

A lasciarla su quella strada è stato il destino, che è beffardo: indovina le persone, ma sbaglia con i tempi. O forse la sua anima gemella, che è codarda: lascia cadere la collanina e nasconde la mano. Emma la raccoglie e scruta l’orizzonte alla ricerca di quel cuore un po’ sbadato, ma al suo posto ne trova uno più determinato e audace. Ora l’incertezza ha lasciato il passo alla confusione.

Con le unghie gratta via la terra incrostata sopra al cuoricino d’argento. Rigira il ciondolo tra le mani, lo sfrega nella speranza di vedere comparire sulla sua strada un genio pronto a esaudire il suo più grande desiderio, o perlomeno disposto a suggerirle il segreto per riconoscere e scegliere il vero amore. Ma la strada è deserta e sul ciondolo, sotto alla polvere, c’è scritto solo il nome di chi è destinato a compiere una scelta. Emma.

“Un cuore al bivio” è il primo volume della dilogia “Summerville in love”.

ucab-cover

Continuate a seguirci per scoprire novità sulle nostre pubblicazioni 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *